mercoledì 9 dicembre 2009


A seguito della nostra lettera aperta dello scorso 1░ dicembre 2009 di ringraziamento a tutti i Vigili del Fuoco che, nel corso di questi mesi, ci hanno affiancato nella nostra attivitα di tutela degli animali stanziati nella zona rossa di L'Aquila, indirizzata a tutte le Autoritα nazionali e locali, a vario titolo coinvolte, ha avuto luogo domenica mattina 6 dicembre un breve ma intenso momento pubblico di ringraziamento presso la Villa Comunale di LÆAquila, in occasione del Mercatino di Natale, dove è stato presente in questi giorni anche un nostro stand di sensibilizzazione per sostenere le attivitα dell'Associazione.

E' stato un momento fortemente voluto da noi e fatto proprio dall'Assessore al Settore Ambiente ed Ecologia del Comune di L'Aquila, dott. Alfredo Moroni, al quale abbiamo invitato, in particolare, i Comandi Provinciali VV.F. che, con più continuità nel tempo, ci hanno permesso di aiutare gli unici abitanti rimasti nel centro storico della nostra devastata città, soprattutto gatti.

Purtroppo, per i tempi ristrettissimi, non sono potuti intervenire i Comandi di Perugia e di Lecce, ma abbiamo avuto il piacere della presenza del Comando di L'Aquila, nella persona del funzionario Eutizio Di Gennaro, in sostituzione del Comandante, e di uno dei due vigili del Nucleo Cinofili che ci hanno seguito, Giuseppe Sebastiani, accompagnato dalla sua inseparabile boxer Camilla, e soprattutto la grande gioia dellÆintervento del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Biella, ing. Vincenzo Di Carlo, da poco nominato. Tenevamo moltissimo alla presenza di quest'ultimo Comando, dal momento che i VV.F. di Biella ci hanno seguito stabilmente per quasi sette mesi, affiancandoci anche al di lα dei loro compiti istituzionali, ed è stato con enorme dispiacere che li abbiamo salutati, avendo concluso il loro operato in cittα.

E' stato un momento molto emozionante per noi, che ha appunto visto il ringraziamento ufficiale dell'Assessore allÆambiente, dott. Moroni, ai due Comandi presenti, con donazione allÆing. Di Carlo di un volume sulla Perdonanza celestiniana, ricorrenza culturalmente e storicamente radicata a LÆAquila, cui si è unita la scrivente Presidente, che ha consegnato ai due rappresentanti dei Comandi i calendari dell'Associazione 2010, realizzati grazie esclusivamente all'affiancamento dei Vigili del Fuoco di Biella, e distribuendo i quali auspichiamo di raccogliere le offerte indispensabili ad aiutare i nostri amici quadrupedi.

Si è trattato di un appuntamento che ci ha profondamente toccato, soprattutto nel ringraziamento al Comando Provinciale di Biella, poichΘ abbiamo avuto lÆonore di conoscere ed apprezzare la grande disponibilità e sensibilità del neo-comandante, intervenuto nonostante le difficoltà della ristrettezza dei tempi geografici ed amministrativi, ed avendoci dato prova di una niente affatto scontata comprensione e condivisione per la nostra attivitα, sulla stessa linea di quanto ci hanno altrettanto dimostrato in questi mesi tutti i vigili di Biella che abbiamo conosciuto e che ci hanno affiancato.

A tutti i Comandi che ci hanno permesso di operare, ma soprattutto al Comandante ed a tutti i VV.F. di Biella, di nuovo la nostra commossa e profonda riconoscenza e ammirazione ed il nostro grande affetto a tutto campo, anche a nome di tutta la città, domenica scorsa istituzionalmente rappresentata a livello comunale.

Associazione 99 Gatti AQ


*

Nessun commento:

Posta un commento