venerdì 16 settembre 2011

martedì 23 agosto 2011

Gegio









Questo micio è stato trovato da dei ragzzi a piazza d'arti, si è presentato al loro container in cerca d'aiuto! Loro hanno chiamato noi ed è stato portato subito al canile dove ha fatto un fantastico recupero grazie alle cure dei nostri veterinari, purtroppo è fiv positivo e non può stare al gattile, soprattutto perchè merita di trascorrere il tempo che gli rimane altrove! Dateci una mano nel cercargli casa

venerdì 17 giugno 2011
































Un paio di settimane fa' sono stata contattata da una signora disperatache mi segnalava, in un paese vicino L'Aquila, la presenza di uncagnolino randagio che veniva ripetutamente minacciato e maltrattato da un clan di albanesi.Sono potuta andare solo oggi a causa dei miei attuali problemi di salute.Quando sono arrivata mi si è riaccapponata la pelle.Ho trovato una situazione terribile che devo risolvere subito,altrimenti per queste creature ci sarà solo la morte, una morte sicuramente atroce e traumatica.Ho trovato il cagnolino, un simil bracchetto,dolce e terrorizzato che mangia furtivamente, e vivein allerta, con la zampa ferita probabilmente dalle percossericevute dagli albanesi.Ho visto anche una mamma micia con due micetti suoi piccolissimi (circa 1 mese)e un micetto nero (sempre di un mese) non suo che curae difende come se fosse il proprio.Mamma micia e micini sono per strada in balia delle macchine ma peggio ancora deiteppisti che abitano la zona.Mentre ero lì ho assistito a una scenache mi ha fatto salire una rabbia profonda.Quattro bambini, di circa 4 anni ciascuno,armati di bastone si sono avventati contro il poverocagnolino che è scappato terrorizzato.La signora e la figlia hanno cercato in tutti i modidi farli smettere ma non c'è stato verso finchèio ho fatto scendere la mia Gemma che li ha spaventati e sonoandati via.Sembra una storia di fantascienza ma vi assicuroche è andata così.Giovedì potrò risalire e dovrò portar via cane e gattima non so come fare.Ho bisogno vitale di uno stallo per tutti o di un'adozione urgente.Ho parlato anche con il carabieniere che sta tentando di parlarecon gli albanesi ma senza risultati anche perchèsembra che siano molto aggressivi e pericolosi.Per favore aiutatemi.Se restano lì verranno seviziati, ne sono certa.Le foto non sono molto belle perchènon avevo con me la macchina fotografica e hodovuto farle con il cell di fretta per evitareritorsioni su quelle creature.






















domenica 24 aprile 2011

martedì 5 aprile 2011

Per non dimenticare....

L'Aquila 06.04.2009 Ancora quiL'Aquila 06.04.2011 Tutti i volontari della 99 Gatti Aq che da quel giorno portano il loro contributo ai felini del centro storico della città portano nel cuore il ricordo delle 309 vittime del terremoto che ha martoriato la città...Andiamo ancora avanti....grazie anche all'amore incondizionato dei nostri amici a quattro zampe...

mercoledì 30 marzo 2011

Mici in attesa




In una giornata di sole due del mici che popolano il centro...Viale re3ndina è la loro casa!!!


Aspettano con ansia l'arrivo di Katy

domenica 20 marzo 2011

Cibo Helga






































































Questo è l'ultimo quantitativo di cibo che è arrivato oggi a Roma inviato da Helga di SoS Animali International e arrivato tramite Marina di Amicidifidoenonsolo! Non è la prima volta che Helga ci aiuta inviandoci cibo, ma non solo per i nostri mici anche per i cani della nostra città! E' veramente fondamentale l'aiuto che lei ci ha dato in questo periodo, sempre presente nei momenti difficili che i nostri aniali hanno trascorso causa la scarsità di cibo! Ma come lei tante altre persone ci hanno dato una mano e quindi approfitto di nuovo per ringraziare tutti quelli che hanno avuto un pensiero per i nostri amici a quattro zampe...grazie a tutti voi, grazie!!!

venerdì 18 marzo 2011

Cibo e Adozioni

Cari amici mi rivolgo a voi riportando un piccolo resoconto di quello che sta succedendo nella nostra città a proposito della zona rossa e dei mici che in essa vi abitano e pertanto della nostra ssociazione!
Da due anni a questa parte (tra un pò ricorre il triste secondo anniversario) ci prodighiamo per portare cibo ai nostri amici felini e per i primi tempi questo è stato relativamente facile grazie alla grande notorietà data dall'evento sismico appena passato, successivamente però tutto ciò non è stato altrettanto facile ed è solo grazie al vostro aiuto siamo andati avanti! Oggi però la situazione si è fatta ancora più dura e sono qui a rinnovarvi il nostro solito appello per la reperire urgentemente cibo! Le quantità che ogni giorno occorrono sono piuttosto ingenti quindi tutto ciò che riuscirete a reperire sarà d'ausiio, crocchette cibo umido e se volete medicinali...Inoltre vi ricordo della situazione urgente riguardante le adozione dei mici che per ora si trovano presso il canile/gattile sanitario, al momento sono arrivate solo richieste per alcuni mici ma ve ne sono altri in condizioni di salute peggiori che necessitano urgentemente di una casa, senza contare le cucciolate che tra un pò prevediamo di dover accudire...!Aiutateci a trovare loro una sistemazione migliore!

giovedì 10 marzo 2011

martedì 8 marzo 2011

RACCOLTA PAPPA


Con questa evento vi chiediamo di diffondere il più possibile la nostra richiesta di aiuto, vi chiediamo di aiutarci a

raccogliere cibo e farmaci per i gatti aquilani,

i musi affamati che ogni giorno ci aspettano ma che, a causa

della scarsità di risorse in cui versiamo,

rischiano di rimanere senza cibo.

Sono i gatti della zona rossa che non hanno altro modo di procurarsi cibo

se non GRAZIE A NOI, AL NOSTRO GIRO QUOTIDIANO.

La nostra è una richiesta veramente disperata e soprattutto

urgentissima.

Per favore AIUTATECI.

domenica 30 gennaio 2011

venerdì 14 gennaio 2011

domenica 9 gennaio 2011

per voi oggi!

Momenti goliardici tra volontari...e mici...

Otto


Questo micio si trova al gattile ed è molto buono e curioso, quando esce dalla gabbia e sempre alla ricerca di nuove avventure... Purtroppo ha visto asportata la sua aorecchiuccia per un calcinoma e i nostri dottori non escludono che possa succedere che questa brutta malittia si ripresenti!

Sweety e Chiccolino

Questo è quello che combinano i nostri mici quando giocano al canile-gattile! scusate la scarsa qualità del filmato ma volevamo rendervi partecipi dei bei momenti che noi volontarie e i nostri mici ci regaliamo insieme!